Al Dance Fest anche MBA.KORP, crew U21 della Max Ballet Academy
Luogo: da giovanisì
Dettagli Post Magazine
Da venerdì 6 a domenica 8 febbraio 2026, al THE SQUARE – Magma(Via D. Cirillo 1/R – 50133 FIRENZE) si terrà il “Dance Fest“, una rassegna di danza a cura di Tentativi!: un piccolo vortice di tre giorni affidato a tre compagnie giovanili che si passeranno il testimone, alternando hip hop, modern e contemporaneo.
Un percorso in tre tappe che mette al centro le nuove generazioni e la loro voglia di sperimentare, creando un ecosistema di entusiasmo, energia e ricerca.

Il luogo
The Square è uno spazio contemporaneo nel cuore di Firenze, pensato per accogliere eventi culturali, performance, presentazioni e incontri in un’atmosfera curata e informale. Cornice ideale e luogo di incontro dinamico, dove creatività, arte e socialità dialogano in modo naturale per vivere, attraverso la danza contemporanea, un’esperienza unica.
Domenica 8 febbraio, dalle 16.45, parteciperà con l’ensamble di danza contemporanea “Sguardi d’autore” anche MBA.KORP, la nuova compagnia interna di Max Ballet Academy composta da danzatori giovanissimi di età tra i 14 ed i 20 anni.
Lo spettacolo sarà un’occasione per immergersi in un’esperienza autentica e intensa, dove ogni sguardo diventa racconto, e dove la danza si fa linguaggio universale di emozione e presenza, attraverso le opere:
- Eaftós: un dialogo silenzioso tra corpo e pensiero, dove ogni gesto diventa traccia di un percorso interiore. Un viaggio di ascolto e presenza condivisa nel tempo.
- Area muta: un’indagine sulla doppia natura umana e sul desiderio di aprirsi all’altro. Il corpo diventa materia e paesaggio in uno spazio primario, anteriore al linguaggio.
- Ziggurat: un rito coreografico ispirato alla torre di Babele, che esplora l’orgoglio umano e la vulnerabilità. Dalla confusione nasce la diversità, simbolo della ricchezza dell’essere umano.
Informazioni
Per consultare il programma vai su Dance Fest
Fonte: THE SQUARE