Rock Contest 2025: nona edizione del premio FSE/Giovanisì
Data e ora: Pubblicato il: 31 Luglio 2025 14:10
Dettagli articolo

Il Rock Contest, giunto alla 37° edizione, è il concorso nazionale per band/solisti emergenti di ogni genere musicale (liberi da vincoli discografici e/o editoriali) under 35, organizzato da Controradio e l’associazione Controradio Club, in collaborazione con Regione Toscana – Fondo Sociale Europeo Plus – Giovanisì, con il contributo di Regione Toscana, SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e il patrocinio di Comune di Firenze, con main sponsor B&C Speakers, sponsor tecnici Audioglobe e Sam Recording Studio, Blue Moon Recording.
Anche nell’edizione 2025 sono previsti premi molto importanti.
I PREMI DI REGIONE TOSCANA
Il premio Fondo Sociale Europeo/Giovanisì, giunto alla sua 9a edizione, assegnato all’artista o band partecipante al Rock Contest, che ha prodotto il brano che meglio esprime desideri e inquietudini del mondo dei giovani e più in generale la condizione giovanile. Il Premio ha un valore di 2.000 euro e consiste nella produzione, con la consulenza da parte di un produttore artistico, e nella registrazione di n.2 brani in uno studio professionale. Fanno parte dei servizi messi a disposizione all’interno del Premio n. 20 ore di assistenza e tutoraggio del gruppo/solista vincitore. Il Premio è finalizzato alla crescita professionale del vincitore.
Il premio Enrico Greppi “Erriquez”, alla sua 5° edizione, sempre dal valore di 2.000 euro, indetto dalla Regione Toscana con il Fondo Sociale Europeo Plus e dedicato alla memoria del leader della Bandabardò premierà il testo che si distinguerà maggiormente per la positività dei valori e dell’impegno sociale.
Il 1° classificato ROCK CONTEST 2025 si aggiudicherà 3.000 euro, il 2° potrà usufruire di 5 giornate di registrazione al Sam Recording Studio, uno degli studi più prestigiosi e qualificati in Italia.
E’ possibile partecipare al concorso fino al 22 settembre 2025. Per informazioni, consulta il regolamento sul sito di Controradio.