Corsi di formazione GOL – Garanzia Occupabilità Lavoro: bando rivolto alle agenzie formative
Il bando
La Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, promuove un bando rivolto alle agenzie formative accreditate, per il finanziamento di corsi di formazione per disoccupati e inattivi che possano migliorarne le competenze e favorire l’ingresso/reinserimento nel mercato del lavoro.
L’obiettivo del bando è quello di favorire lo sviluppo di un’offerta formativa di qualità che possa migliorare l’accesso all’occupazione per tutte le persone in cerca di lavoro, in particolare i giovani.
Chi può partecipare
I progetti devono essere presentati ed attuati da una associazione temporanea di imprese o di scopo(ATI/ATS), costituita o da costituire a finanziamento approvato.
Il partenariato deve essere composto da:
- un organismo formativo accreditato nell’ambito della “formazione finanziata” (ai sensi della DGR 1407/2016 e ss.mm.ii. o della DGR 894/2017 e ss.mm.ii.) o che si impegna ad accreditarsi entro la data di avvio delle attività, in qualità di capofila;
- un’impresa, che non abbia finalità formativa prevalente, avente un’unità produttiva nel territorio regionale e il cui ambito di operatività sia coerente con la filiera considerata (ove prevista).
Come fare domanda
La domanda (e la documentazione allegata prevista dall’avviso) deve essere trasmessa tramite l’applicazione “Formulario di presentazione dei progetti FSE on line”, previa registrazione al Sistema Informativo.
Si accede al Sistema Informativo FSE con:
- Carta nazionale dei servizi-CNS attivata (di solito quella presente sulla Tessera Sanitaria della Regione Toscana) oppure con credenziali
- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), per il cui rilascio si possono seguire le indicazioni della pagina open.toscana.it/spi d
- CIE (Carta d’identità elettronica).
Da chi è finanziato
Torna alla navigazioneDocumentazione
Torna alla navigazioneInfo
Settore Formazione per l’inserimento lavorativo di Regione Toscana
Vai alla pagina dedicata sul sito di Regione Toscana
programmazione_sett_fil@regione.toscana.it
Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
Numero verde 800 098 719
info@giovanisi.it