Premio alla danza Max Ballet Academy – Calonaci gioielli
Luogo: da giovanisì
Dettagli Post Magazine

Sabato 21 giugno 2025 al Teatro Cartiere Carrara di Firenze si terrà la 7° edizione del Premio alla Danza Max Ballet Academy Calonaci Gioielli, patrocinato da Regione Toscana, Comune di Firenze, Coni, Cip ed Opes Toscana.
Il premio
L’intento del premio, consegnato nelle precedenti edizioni agli ex primi ballerini del Maggio Musicale, Luciana Savignano, Viviana Durante, Mario Marozzi, Pompea Santoro e Marco Pierin è quello di omaggiare chi con sacrificio e serietà si è fatto strada nell’arte tersicorea, rafforzare la cultura della danza ed esser fonte di ispirazione per i giovani che si formano nel territorio. Sabato 21 giugno 2025 al Teatro Cartiere Carrara riceveranno il premio alla carriera il ballerino Alessandro Macario e Clarissa Mucci, Maitre de ballet internazionale.
Quando e dove
Sabato 21 giugno alle ore 18.30, nel Ridotto del Teatro Cartiere Carrara, si terrà un incontro con i premiandi aperto al pubblico e presentato dalla giornalista Olga Mugnaini per rispondere alle domande di giornalisti, allievi ed esponenti del mondo della danza. La sera stessa poi, alle 20.30, durante lo spettacolo di fine anno “Alice in Wonderland”, il Premio alla danza Max Ballet Academy Calonaci Gioielli sarà ufficialmente consegnato ad Alessandro Macario ed a Clarissa Mucci che saranno omaggiati dalla Compagnia Balletto Classico Umberto de Luca con un estratto dallo spettacolo “Trittico di Schubert”.
Per informazioni
Visita la pagina dedicata sul sito della Max Ballet Academy
Fonte: Max Ballet Academy