Sostegno all’innovazione digitale nei Centri Commerciali Naturali
Il bando
La Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, promuove un bando per la realizzazione di progetti localizzati sul proprio territorio, finalizzati alla crescita e qualificazione intelligente, sostenibile ed inclusiva delle imprese localizzate nei Centri commerciali naturali (CCN, di cui all’art.111 della L.R. 23.11.2018 n.62). Il bando è rivolto a Organismi di gestione dei Centri Commerciali Naturali che possono partecipare singolarmente o in forma associata (consorzio, contratto di rete, ATI con durata non inferiore a 5 anni).
E’ prevista una premialità per i progetti che prevedano nella composizione del team la presenza di giovani.
I progetti devono prevedere l’utilizzazione in modo condiviso di tecnologie e servizi digitali finalizzati al miglioramento della qualità dei prodotti, la fidelizzazione del cliente e soluzioni di economia circolare attraverso ad esempio la progettazione, realizzazione e aggiornamento del sito web del CCN e azioni di social media marketing per migliorare la visibilità del centro commerciale naturale e delle singole imprese e promuovere nuovi prodotti e servizi.
L’importo totale dei progetti non potrà essere superiore a 200.000 euro. Il contributo, a fondo perduto, è fino al massimo del 80% del costo totale del progetto.
Chi può partecipare
Possono presentare domanda Organismi di gestione dei Centri Commerciali Naturali (CCN, di cui art.111 della L.R. 23.11.2018 n.62) singolarmente o in forma associata (consorzio, contratto di rete, ATI con durata non inferiore a 5 anni) a cui partecipano:
- esercizi commerciali;
- esercizi di somministrazione;
- strutture ricettive;
- attività artigianali e di servizio;
- gestori di aree mercatali, di aree di sosta e di accoglienza.
Al momento della presentazione della domanda di contributo i destinatari devono essere formalmente costituiti e iscritti al registro delle imprese o nel registro Rea della CCIAA territoriale competente, ed avere sede legale o unità operativa in Toscana.
Come fare domanda
La domanda di agevolazione deve essere redatta in lingua italiana, correlata della documentazione prevista all’articolo 6.1 e presentata esclusivamente per via telematica sul nuovo sistema informativo “Sistema Fondi Toscana” (SFT), al quale si accede tramite la propria identità digitale:
- SPID Sistema Pubblico per l’identità digitale;
- CIE Carta d’identità Elettronica;
- CNS Carta Nazionale dei servizi
La domanda è soggetta al pagamento della marca da bollo del valore di 16 euro.
Da chi è finanziato
Torna alla navigazioneDocumentazione
Torna alla navigazioneInfo
Sviluppo Toscana
– ccndigitali@sviluppo.toscana.it (per assistenza sul Bando e sui contenuti della domanda)
– supportoccndigitali@sviluppo.toscana.it (per supporto tecnico-informatico sul sistema gestionale)
– rendccndigitali@sviluppo.toscana.it (per assistenza sull’ammissibilità delle spese e le modalità di rendicontazione)
Settore Politiche di sostegno alle imprese
Vai alla pagina dedicata sul sito di Regione Toscana
Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
Numero verde 800 098 719
info@giovanisi.it