Scuola Attiva Kids per la Toscana inclusiva
Il bando
La Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, realizza l’iniziativa “Scuola Attiva Kids per la Toscana inclusiva”, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e all’interno del progetto nazionale “Scuola Attiva Kids”, che ha l’obiettivo di potenziare l’educazione motoria nelle scuole creando occasioni di inclusione e socializzazione.
In particolare, “Scuola Attiva Kids per la Toscana inclusiva” introduce già nelle classi prime della scuola primaria la presenza del Tutor Sportivo Scolastico, un laureando o laureato in Scienze Motorie, in affiancamento ai docenti per le attività motorie, ampliando così l’offerta nazionale, che prevede il Tutor nelle classi 2^ e 3^.
Il progetto prevede anche un percorso di formazione pratica in presenza, rivolto ai Tutor e aperto agli insegnanti, una la manifestazione regionale finale, che riunirà studenti provenienti da tutte le Province toscane.
Chi può partecipare
Possono aderire le scuole primarie toscane interessate al progetto.
Come fare domanda
Per aderire all’iniziativa consultare la sezione dedicata sul sito Sport e Salute.
Da chi è finanziato
L’iniziativa è finanziata con risorse del FSE+ 2021/2027.
Info
Sport e Scuola
- Vai alla pagina dedicata
- scrivi a scuolattiva.toscana@sportesalute.eu
Settore Spettacolo dal vivo e riprodotto. Festival. Promozione della cultura musicale. Politiche per lo sport di Regione Toscana
- Vai alla pagina dedicata