#E-FAL – Volare verso il futuro: video contest per under 36
Luogo: da giovanisì
Dettagli Post Magazine
Il Video Contest #E-FAL “Volare Verso il Futuro: La Rivoluzione delle Facilitazioni nel Trasporto Aereo per far decollare Commercio, Turismo e Occupazione”, promosso da ENAC – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, nasce con l’intento di valorizzare e divulgare la cultura aeronautica, ponendo un focus sul tema delle facilitazioni nel trasporto aereo.
A chi è rivolto
L’iniziativa è rivolta a studenti universitari e laureati (triennali e magistrali) di età compresa tra i 18 e i 35 anni, organizzati in gruppi informali composti da un minimo di 2 e un massimo di 3 persone. I giovani dovranno essere in possesso di cittadinanza italiana o di altro paese membro dell’Unione Europea.
Il contest
I partecipanti dovranno realizzare due video promozionali accompagnati da una breve relazione di presentazione del progetto, che mettano in risalto il ruolo delle facilitazioni nella promozione e nello sviluppo del trasporto aereo.
Il primo video, della durata massima di 3 minuti, dovrà veicolare il messaggio che dà il titolo al Contest, mentre il secondo, della durata massima di 30 secondi, dovrà riassumere in estrema sintesi il contenuto del video principale. I video dovranno essere realizzati in formato MP4 e in alta risoluzione. I formati accettati saranno esclusivamente: MP4 FULL HD 1920×1080.
Come partecipare
La candidatura dovrà contenere la “Domanda di partecipazione” (Allegato 1), compilata in ogni sua parte. Il modulo dovrà essere firmato da ogni partecipante con firma autografa, scannerizzato e trasmesso in formato PDF.
Dovrà essere inviata copia del documento di identità in corso di validità per ciascun componente del gruppo.
La candidatura dovrà essere trasmessa in formato PDF a protocollo@pec.enac.gov.it.
L’invio dovrà avvenire esclusivamente mediante posta elettronica certificata – PEC.
Scadenza
La domanda di partecipazione al video contest #E-FAL va inviata entro le ore 12:00 del giorno 13/01/2025.
I premi
Ciascun gruppo informale vincitore del concorso avrà diritto ad una somma di denaro dell’importo lordo determinato di 5.000 euro.
Informazioni
– Consulta il bando
– Vai alla pagina dedicata
Fonte: ENAC – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile