Firenze, 3 workshop gratuiti di recitazione Tecnica Meisner

Data e ora: Pubblicato il: 30 Ottobre 2024 in Magazine

Luogo: da dariodondoli

Dettagli Post Magazine

Riceviamo e pubblichiamo da Dario Dondoli

L’Associazione Momento 365 annuncia l’apertura delle iscrizioni per partecipare a tre Workshop Gratuiti di recitazione sulla Tecnica Meisner a Firenze, rivolti a 45 persone residenti in Toscana, con un’età minima di 20 anni.

Dettagli dei Workshop:

Date:

    • Dal 11 al 16 novembre, ore 10:00-14:00 The Square, Via Domenico Cirillo 1/r 50133 Firenze FI
    • Dal 18 al 23 novembre, ore 16:00-20:00 Fabbrica Europa, Piazzale delle Cascine, 4, 50144 Firenze FI
    • Dal 16 al 21 dicembre, ore 10:00-14:00 Fabbrica Europa,  Piazzale delle Cascine, 4, 50144 Firenze FI

Partecipazione: I candidati possono partecipare solo a uno dei tre workshop.

Durante il processo di selezione, l’insegnante internazionale Sonia Espinosa direttrice dell’accademia di tecnica Meisner sede Barcellona, effettuerà una selezione delle candidature. I gruppi di lavoro saranno formati tenendo conto della diversità dei partecipanti, per garantire un apprendimento ricco e stimolante. È importante notare che il livello di esperienza professionale non sarà il fattore principale nella selezione.

Modalità di partecipazione: Per entrare nel processo di selezione, inviare una email a meisnerfi@meisner.es con i seguenti allegati:

  • Curriculum artistico
  • Numero di telefono di contatto
  • Una fotografia recente in primo piano
  • Disponibilità per le date indicate (11-16 novembre, 18-23 novembre, o 16-21 dicembre)

Se non si ha esperienza di recitazione, è possibile inviare una lettera di motivazione di 300-500 parole che spieghi l’interesse per il workshop, insieme a una foto recente e un numero di telefono.

La Tecnica Meisner è una delle metodologie di recitazione più riconosciute a livello internazionale. Attraverso esercizi specifici, gli attori sviluppano capacità di ascolto, attenzione e reazione, imparando anche a utilizzare la propria immaginazione per arricchire le performance artistiche.

Il progetto è patrocinato dalla Regione Toscana, sostenuto da Giovanisì e dall’Associazione Culturale Momento 365 in collaborazione con Fabbrica Europa e The Square.

Per informazioni

Condividi sui social:

Categoria post: Cultura Tag: #Teatro Tag: #tecnica meisner Tag: #workshop