31/3: la Task Force Giovanisì di Lucca incontra il Liceo Majorana
Data e ora: Pubblicato il: 28 Marzo 2025 13:43
Dettagli articolo
Lunedì 31 marzo, al Teatro Artè di Capannori, le classi quinte del Liceo linguistico e scientifico “E. Majorana” saranno protagoniste di una nuova iniziativa organizzata dalla Task Force Giovanisì di Lucca per la partecipazione giovanile.
Durante l’iniziativa, la Task Force consegnerà a studentesse e studenti delle classi quinte una copia della Costituzione italiana, con l’obiettivo di accompagnare il loro percorso di formazione per una coscienza civica. A partire dalle 11.30 le classi assisteranno ad un approfondimento su temi di rilevanza costituzionale: dalla partecipazione democratica alla pace, passando per la cooperazione tra i popoli, per finire all’Europa.
A guidare l’iniziativa Bernard Dika, Portavoce del Presidente Eugenio Giani con delega alle politiche giovanili, accompagnato da Alessandro Rosati, tra i membri della Task Force. Un’occasione fondamentale per stimolare la riflessione e lo spirito critico dei giovani coinvolti, pronti ad essere già il presente della nostra cittadinanza.
Testo a cura della Task Force Giovanisì della provincia di Lucca