Meeting sui Diritti Umani: la Toscana per il Diritto al Futuro
Data e ora: Pubblicato il: 26 Novembre 2024 17:22
Dettagli articolo
Torna l’appuntamento col Meeting sui diritti umani, che quest’anno celebra la XXVIII edizione. La manifestazione si terrà, in forma virtuale, giovedì 12 dicembre 2024, dalle ore 9.30 alle 12.30.
Il Meeting sui diritti umani rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. L’edizione di quest’anno sarà intitolata Diritto al Futuro e i temi trattati saranno i seguenti Obiettivi Globali di Agenda 2030:
Obiettivo 3 – Salute e benessere
Obiettivo 4 – Istruzione di qualità
Obiettivo 5 – Parità di genere
Obiettivo 13 – Cambiamento climatico
Obiettivo 16 – Pace giustizia e istituzioni forti
Il programma dettagliato della manifestazione sarà pubblicato sulla pagina dedicata sul sito di Regione Toscana.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming.
Per iscriversi al Meeting è necessario compilare il modulo online per le scuole. La password per accedere al modulo può essere richiesta alla mail dirittiumani@regione.toscana.it. Si prega di non diffondere a terzi (o pubblicare online) la password.
Il termine entro cui effettuare l’iscrizione è giovedì 5 dicembre.
Come per le ultime edizioni, per interagire e coinvolgere le studentesse e gli studenti che seguiranno l’evento in streaming saranno utilizzate piattaforme interattive con domande e sondaggi sui vari focus tematici affrontati nel corso della mattinata.
E’ intenzione di Regione Toscana valorizzare i laboratori svolti nelle classi all’interno del percorso formativo “L’agenda 2030: strumenti pratici per la classe”, nell’ambito del Progetto GenerAzione 2030 – Alleanze Regionali per l’Educazione alla Cittadinanza Globale (ECG), coordinato dalla Regione Toscana in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale Toscano e Organizzazioni della Società Civile.
Per maggiori informazioni riguardo al Meeting sui diritti umani le scuole interessate, attraverso il dirigente scolastico e gli insegnanti, possono contattare dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:00 i referenti della Regione Toscana Cristian Iozzelli (055/4384968) e Alessandro Tanini (055/4385116) o scrivere a: dirittiumani@regione.toscana.it
Fonte: sito Regione Toscana