News

Partecipazione, l’incontro della Task Force Giovanisì a San Rossore

Data e ora: Pubblicato il: 19 Luglio 2024 10:09

Dettagli articolo

Dopo il seminario residenziale a Montecatini, la Task Force di Regione Toscana – Giovanisì per la partecipazione giovanile non si ferma e anche nel periodo estivo continua a coltivare le competenze utili a realizzare le tante attività che la impegnano e impegneranno nei prossimi mesi.

Giovedì 18 luglio, nel Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli, le/i componenti della Task Force, provenienti da tutta la Toscana, hanno partecipato all’incontro, organizzato da Regione Toscana-Giovanisì, alla presenza di Bernard Dika, Portavoce del Presidente Giani con delega alle Politiche giovanili, nonché coordinatore della Task Force, e di Claudia Principe, Vice Presidente del Parco.

Con l’obiettivo di proseguire il dialogo tra l’istituzione regionale e i giovani toscani e approfondire la conoscenza dei temi del progetto Giovanisì, così da poterlo raccontare ai propri coetanei, i ragazzi e le ragazze si sono cimentati dalla mattina al tardo pomeriggio in una serie di attività sia di gruppo che singole, volte a rafforzare le loro capacità creative, ma anche di comunicazione, public speaking, mediazione e team building.

Guidati da un team di esperti formatori i partecipanti della Task Force si sono impegnati in lavori di gruppo, sono stati divisi in squadre per delle challenge, e hanno avuto modo di presentarsi, in uno speech di 100 secondi.

Guarda la gallery


Vai all’album di foto su Facebook

Puoi vedere tutti i racconti sull’incontro su:

Profilo Instagram di Giovanisì
Profilo Instagram Task Force GS

La Task Force Giovanisì

La Regione Toscana, con il progetto Giovanisì, in questa legislatura ha deciso di continuare a mettere i giovani al centro, non solo come destinatari delle opportunità ma anche e soprattutto come attori protagonisti delle politiche regionali, come presente attivo della Toscana. A maggio 2022 è nata la Task Force Giovanisì per la partecipazione giovanile. Coordinata da Bernard Dika, portavoce del presidente Giani con delega alle Politiche giovanili, la Task Force coinvolge parte dei giovani incontrati durante un tour dedicato ai rappresentanti degli studenti e si riunisce periodicamente per discutere sui temi del progetto regionale, sulle nuove politiche a loro rivolte e fare da ambassador con i loro coetanei.

Per maggiori info vai alla pagina dedicata


Il progetto Task Force Giovanisì è realizzato dalla Presidenza della Regione Toscana e Giovanisì, con la collaborazione di Fondazione Sistema Toscana. Il progetto è realizzato in attuazione dell’Accordo di collaborazione tra il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e la Regione Toscana – FPG 2022 – Intesa 77/2022.

Condividi sui social:

Categoria post: Task Force Categoria: #partecipazione Categoria: #public speaking Categoria: #studenti Categoria: #team building