Una delegazione del Municipio di Seoul a Firenze per una study visit su Giovanisì
Data e ora: Pubblicato il: 25 Giugno 2024 10:00
Dettagli articolo
Giovedì 27 giugno una delegazione di funzionari del Governo Metropolitano di Seoul (Corea del Sud) raggiungerà Firenze per incontrare l’Ufficio Giovanisì e studiare meglio la strategia del progetto regionale per l’autonomia dei giovani grazie alla quale, in questi 13 anni, sono stati raggiunti oltre 535.000 giovani.
Aprirà l’incontro Bernard Dika il Portavoce e Consigliere per le politiche giovanili del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
Dopo i saluti istituzionali, l’ufficio Giovanisì presenterà il progetto, raccontando la strategia di governance e comunicazione che lo hanno reso una buona prassi nazionale ed europea. L’obiettivo sarà anche quello di confrontarsi sulla condizione giovanile, sul fenomeno NEET e sulle azioni portate avanti in ambito di formazione e inserimento lavorativo: a tal proposito parteciperanno Simone Cappelli, Dirigente del Settore Lavoro, e Claudia Mearini, Funzionaria del Settore Formazione per l’inserimento lavorativo di Regione Toscana, che approfondiranno alcuni aspetti sul tema.
Il giorno dopo la delegazione incontrerà i funzionari di ARTI – Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego e visiterà un Centro per l’impiego.