Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Online al prima puntata del format video Le #StoriePossibili di Giovanisì, in cui i protagonisti sono i beneficiari delle opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Questa volta sono le voci di Federico, Debora e Niccolò a raccontare come le loro scelte abbiano influenzato positivamente le loro vite.

Sono riuscita a conoscermi

Per Debora, il Servizio civile regionale è stato un vero e proprio trampolino di lancio per il mondo del lavoro, grazie al quale è riuscita a conoscersi meglio.

Mi sono messo in gioco

Anche Niccolò, beneficiando della stessa opportunità, con impegno e dedizione si è messo in gioco ottenendo grandi soddisfazioni personali.

Lavoro con il sorriso

Federico invece, dopo aver iniziato l’università, ha deciso di cambiare strada e frequentare un corso ITS – Istruzione Tecnologica Superiore, grazie al quale oggi lavora nel settore dell’organizzazione di eventi, svegliandosi ogni mattina felice del proprio percorso professionale.

Federico, Debora e Niccolò, sono soltanto tre delle #StoriePossibili dell’oltre mezzo milione di giovani che hanno beneficiato delle opportunità promosse nell’ambito del progetto Giovanisì. Giovani che tra scelte, aspettative, difficoltà, successi e sogni sono riusciti a trovare la loro strada.

Meglio inseguire un sogno difficile – commenta Bernard Dika, Portavoce del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ma che ci permette di alzarci al mattino più felici di affrontare la giornata, piuttosto che dover fare qualcosa che non ci piace” proprio come hanno fatto i tre protagonisti della prima puntata di #StoriePossibili.

Il format è a cura di Regione Toscana Giovanisì in collaborazione con la redazione di intoscana.it

Vai alla pagina dedicata al format

 

  • Ascolta anche il podcast a cura di intoscana.it