Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

La diciannovesima puntate del format “Accènti Intoscana” è dedicata ad alcuni studenti e studentesse che si stanno formando nel settore dell’Accoglienza e per la qualifica di Acconciatore e che collaboreranno alla prossima edizione del Next Generation Fest

Riparte dopo l’estate “Accènti Intoscana”, il format video che racconta le esperienze nate grazie alle opportunità del progetto regionale per l’autonomia dei giovani.

C’è chi sogna di lavorare all’estero, chi di diventare direttore di albergo e chi, invece, vorrebbe aprire un negozio di parrucchiere tutto suo. Protagonisti della diciannovesima puntata del format sono alcuni agazzi e ragazze che stanno frequentando l’Istituto Alberghiero e il corso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) per “Operatore del Benessere”, quest’ultimo promosso dalla Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì.

Rebecca, Leonardo, Andrea e Sara sono giovani studenti e studentesse toscani che stanno valorizzando il proprio talento, formandosi in settori specifici – come quello dell’accoglienza e dell’acconciatura, che gli prepareranno ad entrare nel mondo del lavoro. Giovani che hanno deciso di inseguire le proprie passioni e di raccontare le loro #storiepossibili.

Rebecca grazie al corso IeFP, “ha imparato un mestiere e a stare bene con le altre persone“. E’ stata invece l’opportunità di mischiare la formazione teorica a quella pratica a spingere Leonardo a scegliere lo stesso corso per Acconciatore Addetto. Viaggiare, conoscere nuove lingue e culture sono state le passioni per le quali Sara si è iscritta all’Istituto Alberghiero, stessa scuola scelta anche da Andrea che ha sempre voluto lavorare in una grande strutture ricettive.

Questi ragazzi e ragazze hanno deciso di mettersi in gioco e di investire nella formazione professionale, rispettivamente nel settore dell’Accoglienza e del benessere della persona, ed è proprio in questi ambiti che loro insieme ad altri compagni di classe entreranno a fare parte del team della seconda edizoine del Next Genaration Fest.

Next Generation Fest si terrà sabato 21 ottobre al Teatro del Maggio Fiorentino a Firenze
ISCRIVITI GRATIS su giovanisi.it/nextgenerationfest