Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

I #BeInclusive Eu Sport Awards 2023, promossi dalla Commissione Europea, sono pensati per premiare e dare visibilità ai migliori progetti che hanno sostenuto con successo l’inclusione attraverso lo sport.

I #BeInclusive EU Sport Awards riconoscono e celebrano i risultati delle organizzazioni sportive che collaborano con le minoranze etniche, con i rifugiati, con le persone con disabilità, con gruppi giovanili a rischio e con qualsiasi altro gruppo con situazioni sociali difficili.

Le categorie del premio
È possibile candidare il proprio progetto in una delle tre categorie previste.

  • #BeInclusive – Breaking barriers sport award (Rompere le barriere): premia i progetti e le organizzazioni che forniscono esempi di buone pratiche per superare gli ostacoli alla partecipazione sportiva mediante l’empowerment delle persone svantaggiate;
  • #BeInclusive – Promoting Gender Equality in Sport (Promuovere la parità di genere nello sport): premia i progetti che riconoscono il valore aggiunto di una maggiore parità di genere nello sport e che realizzano azioni per colmare il divario tra uomini e donne nella partecipazione allo sport;
  • #BeInclusive – Sport for Peace (Sport per la pace): premia i progetti che pongono un accento particolare sulla promozione della pace e dei valori europei mediante lo sport.

I premi
I tre vincitori (uno per ciascuna categoria) saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione annuale #BeInclusive e riceveranno un premio di 10.000 euro. Gli altri finalisti (secondi e terzi) di ogni categoria riceveranno un premio di 2.500 euro.

Come presentare domanda
Per partecipare, è necessario inviare il progetto mediante la piattaforma dedicata.

Scadenza
È possibile candidare il proprio progetto entro il 28 settembre 2023 (ore 17.00)

Informazioni
Per info, consultare la pagina dedicata ai #BeInclusive Eu Sport Awards 2023.

Rubrica a cura dell’Area Europa dell’Ufficio Giovanisì
Visita la pagina Europa di Giovanisì