Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

A partire dal 2 marzo 2023 fino al 18 maggio 2023, torna il ciclo di appuntamenti online “Lezioni d’Europa”, dedicato a contribuire alla conoscenza delle istituzioni e delle politiche europee nei settori della vita sociale, economica e ambientale. Nove incontri online su tematiche diverse, tra cui cittadinanza europea, i giovani e i nuovi fabbisogni delle competenze. I webinar saranno ospitati sulla piattaforma Zoom del Formez PA, a cui si può accedere, solo previa iscrizione online per ciascun incontro. La partecipazione è aperta a tutte/i coloro che sono interessati alle tematiche dell’Unione europea indipendentemente dal tipo di formazione culturale o professionale ed è possibile partecipare anche alle singole iniziative.

Questi i principali argomenti che saranno affrontati nel corso dei webinar:

  • Allargamento e Comunità politica europea
  • Cittadinanza europea, uguaglianza, diritti e valori
  • Patto europeo per il clima
  • I giovani e i nuovi fabbisogni di competenze
  • I finanziamenti europei

Informazioni
Vai alla pagina dedicata sul sito dell’Università di Siena per consultare il calendario degli incontri e i programmi delle singole iniziative

Il ciclo di appuntamenti “Lezioni d’Europa 2023” è organizzato grazie alla collaborazione tra il Centro Europe Direct Roma Innovazione, operativo presso Formez PA, il Centro Europe Direct dell’Università di Siena,  il Centro Europe Direct di Trapani Sicilia, il Centro Europe Direct Chieti ed il Centro Europe Direct Verona.

Rubrica a cura dell’Area Europa dell’Ufficio Giovanisì
Visita la pagina Europa di Giovanisì