News

‘Accènti Intoscana’, nella nuova puntata riflettori accesi sul Fare impresa. Guarda il video!

Data e ora: Pubblicato il: 19 Luglio 2022 11:28

Dettagli articolo

È online la nuova puntata del format video di Fondazione Sistema Toscana, che racconta le esperienze nate grazie alle opportunità di Giovanisì, protagoniste sono due realtà che hanno usufruito del Bando del microcredito: la libreria Le storie della Mippa a Prato e il marketplace di piante rare ed esotiche NOP a Firenze. Guarda la puntata!

Trasformare i sogni in impresa, le passioni e la creatività nel lavoro che ti cambia la vita. È quello che è successo ai beneficiari del bando per il Microcredito di Giovanisì, protagonisti della nona puntata di “Accènti Intoscana”, il format video di Fondazione Sistema Toscana che racconta le esperienze nate grazie alle opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Il bando Creazione di impresa – Microcredito, finanziato con risorse del POR CREO FESR, sostiene con un prestito a tasso zero della durata di 7 anni le micro e piccole iniziative imprenditoriali giovanili, femminili, di destinatari di ammortizzatori sociali o liberi professionisti. L’agevolazione viene concessa nella misura del 70% del costo totale ammissibile, fino ad un massimo di 24.500 euro. Il progetto deve avere un investimento compreso tra gli 8mila e i 35mila euro, nei settori del manifatturiero, artigianato, commercio, cultura, turismo e terziario.

Grazie a questa opportunità Marianna e Chiara hanno potuto aprire una libreria per bambini e ragazzi a Prato, Le storie della Mippa, mentre Silvia, insieme al suo socio Filippo, ha dato vita a NOP – Only Plants, un marketplace di piante rare ed esotiche a Firenze.

 

Leggi l’articolo completo a cura di Ilaria Giannini su Intoscana.it

Condividi sui social:

Categoria post: StoriePossibili Categoria: #Accènti Intoscana Categoria: #ambiente Categoria: #fare impresa