News

“Accènti Intoscana”: guarda la 6a puntata dedicata a cultura e rigenerazione urbana

Data e ora: Pubblicato il: 11 Febbraio 2022 12:37

Dettagli articolo

A Sansepolcro tradizione e contemporaneità si incontrano grazie alle “Storie Possibili” di Giovanisì

Guarda la nuova puntata di “Accènti Intoscana“, il format video realizzato da Fondazione sistema Toscana (Ufficio Giovanisì e redazione di intoscana.it) che racconta da vicino le storie possibili dei beneficiari di Giovanisì.

In questo sesto appuntamento, ambientato a Sansepolcro, protagonista “CasermArcheologica”, uno spazio permanente dedicato all’arte contemporanea al co-working e alla formazione, recuperato totalmente nel 2017 dopo 30 anni di abbandono. Una “rigenerazione umana” e una trasformazione della società che parte dall’arte, dalla cultura e dai giovani e che unisce la storia della città a nuovi talenti e linguaggi della modernità.

Sono due le opportunità promosse da Regione Toscana-Giovanisì che hanno concorso a questa “rinascita” e all’incontro tra tradizione e contemporaneità: il bando “Toscanaincontempontemporanea2021” e il bando “Rigenerazione Urbana per la cultura”.

 

 

Condividi sui social:

Categoria post: StoriePossibili Categoria: #Accènti Intoscana Categoria: #Cultura Categoria: #rigenerazione urbana Categoria: #toscanaincontemporanea