Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Il Portale europeo per i giovani, promosso dall’Unione Europea e disponibile in ben 28 lingue, è il sito web che raccoglie informazioni sulle opportunità e iniziative, sia a livello nazionale che europeo, di cui possono usufruire i giovani che vivono, studiano o lavorano in Europa.

Un portale non solo per i giovani, ma anche per tutti quei soggetti che lavorano con i giovani o per i giovani, come ad esempio organizzazioni giovanili, educatori o decisori politici.

Nel portale è possibile leggere le storie e le testimonianze dei giovani, ricevere informazioni sulle possibilità di volontariato, studio, lavoro all’estero o anche semplici consigli di viaggio, essere informati su tutte le iniziative promosse dall’UE che offrono opportunità finanziate per i giovani o sulle strategie adottate a livello europeo sulle politiche giovanili.

Per qualsiasi domanda, è possibile inoltre utilizzare il form apposito, in una delle 28 lingue disponibili. La rete Eurodesk provvederà a rispondere alle domande.

Rubrica a cura dell’Area Europa dell’Ufficio Giovanisì
Visita la pagina Europa di Giovanisì