Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Sono stati resi noti i nomi dei 30 progetti musicali selezionati per il Rock Contest 2021, la più importante vetrina per la musica emergente italiana più fresca ed interessante.
Sono Angelika (Firenze), Anton Sconosciuto (Siena/Londra), Bale (Torino), Bianca (Bolzano), Big Sea (Bologna), Biopsy O Boutique (Vicenza), Caroline Savage (Wyoming, USA), Cedes Crush (Padova), Diorama (Milano), Float Music (Bologna), Fogg (Pontedera), Giulio Vannuzzi (Firenze), Hapnea (Macerata), Heka (Firenze/Londra), Hindya (Firenze), Karaibi (Italia/Francia), Kiwi666 (Padova), I dolori del giovane Walter (Salerno), Leaf Deposit (Firenze), Leo Caleo (Carrara), Massimo Silverio (Udine), MMK (Forlì), Rusty Vega (Venezia), Santamarya (Viterbo), Senna (Ostia), Sonic3 (Riccione), Valerio Martino (Roma/Firenze), Tamè (Torino), Tenore FI (Firenze), Weekend Martyr (Livorno) i trenta progetti selezionati tra i più di 500 iscritti all’edizione, sta a loro ora cimentarsi con la realizzazione di un vìdeo live di un brano dei tre presentati all’iscrizione. Con quei video li vedremo partecipare alle puntate online di cui sarà presto presentato il calendario, un’edizione rinnovata e piena di nuovi ospiti e sorprese in attesa della grande finale live “in presenza”.

Scopri di più attraverso le foto, le note biografiche, i link alle pagine social e le loro canzoni sulla pagina dedicata sul sito web del Rock Contest.

Regione Toscana e Rock Contest
Cresce la presenza della Regione Toscana nello storico concorso musicale. Quest’anno saranno due i premi speciali promossi dall’Amministrazione regionale ad affiancarsi ai tradizionali premi messi in palio. Oltre al Premio Fondo Sociale Europeo/Giovanisì quest’anno la Regione Toscana aggiunge il Premio Enrico Greppi “Erriquez”, dedicato alla memoria del leader della Bandabardò.
Maggiori informazioni e dettagli nella news dedicata.

Il Rock Contest 2021 è organizzato a Firenze da Controradio e Controradio Club, in collaborazione con Regione ToscanaFSE/Giovanisì, Fondazione Sistema Toscana e Comune di Firenze, con il contributo di Publiacqua e il patrocinio di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori.

Fonte: Rock Contest