Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

“Vaccini in spiaggia” : prosegue nei prossimi giorni la tournée nelle località marine della Toscana

L’iniziativa “Vaccini in spiaggia” – #GiovaniSìVaccinano promossa dalla presidenza della Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì, il progetto regionale per l’autonomia dei giovani, continuerà fino al 27 agosto. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le ragazze e i ragazzi (e le persone fino a 40 anni) a vaccinarsi contro il Covid. Si potranno però vaccinare anche altre fasce d’età: dai 12 anni fino a 59 anni e dagli 80 anni in su, con l’obiettivo di favorirne la vaccinazione con prima dose.
Le uniche escluse sono le persone da 60 a 79 anni, a cui è dedicato il vaccino Johnson & Johnson con accesso libero, in farmacia o negli hub, senza necessità di prenotazione.
Ogni giorno sono messi a disposizione 150 vaccini, prenotabili sul portale online regionale (si seleziona la provincia con ‘vaccini in spiaggia’). Il vaccino è Pfizer, le persone di ogni età (maggiori di 12 anni) possono anche presentarsi spontaneamente al camper per ricevere la prima dose fino ad esaurimento. In fase di vaccino verrà comunicato la data e il luogo del richiamo, dal giorno successivo però si potrà entrare sul portale e modificare la data e luogo della seconda dose tramite la funzione “Modifica Prenotazione” cliccando in alto a destra sul portale.


Ecco i prossimi appuntamenti:

Mercoledì 18, ore 13-22
Tirrenia località Calambrone, via del Tirreno 361

Giovedì 19, ore 13-22
Marina di Pisa, via Lanfreducci angolo via Repubblica Pisana

Venerdì 20, ore 16-22
Cinquale, Piazza Maccari

Venerdì 20, ore 23-2 
Cinquale, lungo mare (via IV Novembre)

Sabato 21, ore 15-24
Marina di Massa, Piazza Betti

Domenica 22, ore 16-24
Lido di Camaiore, Pontile del Lido

Lunedì 23, ore 16-24
Forte dei Marmi, Pineta Falcone e Borsellino

Martedì 24, ore 16-24
Viareggio, Piazza Mazzini

Mercoledì 25, ore 16-24
Marina di Pietrasanta, Piazza Europa

Giovedì 26, ore 13-22
Marina di Vecchiano, Via del Mare

Venerdì 27, ore 15-24
Marina di Carrara, Piazza Ingolstadt

Il progetto “GiovaniSìVaccinano”, avviato lo scorso 7 agosto, è promosso in stretta collaborazione con Anci Toscana, le Asl nord ovest e sud est e le associazioni di volontariato (Federazione delle Misericordie della Toscana, Croce rossa italiana – Comitato Regionale Toscana, Anpas).