Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

E’ stata vista da oltre 35.500 utenti la diretta social della seconda tappa di “Giovanisì in tour con il Presidente Eugenio Giani“, in cui protagonisti sono stati i giovani che stanno svolgendo il Servizio Civile regionale nelle Botteghe della salute e nelle Aziende Sanitarie toscane.

Questo secondo appuntamento dedicato al Servizio Civile, è stato promosso dalla Presidenza della Regione Toscana e dall’Ufficio Giovanisì con l’Assessorato regionale alle Politiche sociali, in collaborazione con Anci Toscana, Azienda Usl Toscana centro e Azienda ospedaliero-universitaria Careggi.

Insieme al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e all’Assessora alle Politiche Sociali Serena Spinelli hanno partecipato, raccontando le loro esperienze, Celeste (Servizio civile nella Bottega della salute di Greve in Chianti), Silvia (Servizio civile nella Bottega della salute di Aima – Firenze), Amelia (Servizio civile nella Bottega della salute di Vernio), Lisa (Servizio civile nella sede centrale di Anci Toscana a Firenze), Filippo (Servizio Civile a Careggi, accoglienza al pronto soccorso), Sara (Servizio Civile all’Azienda Usl Toscana centro,drive through San Salvi).
Ha moderato l’evento Gianluca Testa, giornalista di intoscana.it

Il Servizio civile regionale
La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove esperienze formative attraverso bandi di Servizio Civile Regionale rivolti ai giovani dai 18 ai 29 anni regolarmente residenti o domiciliati in Toscana. I progetti, che possono avere una durata di 8 o 12 mesi, sono presentati dai soggetti iscritti all’albo degli enti di Servizio Civile Regionale. Ai giovani viene erogato un contributo mensile di 433,80 euro. I bandi sono finanziati con risorse del POR FSE 2014/2020. Scopri il nuovo bando
per 2639 giovani (attivo dal 29/4 al 28/5)

“Giovanisì in tour con il Presidente Eugenio Giani”
E’ il format di eventi (online e offline) in cui il Presidente Giani incontra i giovani beneficiari delle opportunità del progetto regionale, dialogando con loro per ascoltare i risultati raggiunti e condividere gli obiettivi futuri. Vai alla pagina dedicata per seguire i prossimi appuntamenti

 

Rivedi il video integrale dell’evento
Vai sulla pagina Facebook di Giovanisì

Leggi il comunicato stampa di Toscana Notizie:
Giovanisì in tour, Giani: “Nel servizio civile la Toscana ci crede. E lo rafforza”

Guarda il servizio di intoscana.it

Guarda lo speciale e il servizio di Toscana in onda

Galleria