Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

La Rete ENCATC e il Cultural Management Fund dell’Università di Anversa hanno lanciato per il 2021 l’ “ENCATC Research Award on Cultural Policy and Cultural Management, un premio conferito alla migliore tesi di dottorato nell’ambito culturale. Questo premio, istituito per la prima volta nel 2014, mira a stimolare la ricerca accademica nel campo della gestione e della politica culturale.

L’ENCATC Research Award viene conferito alla tesi di dottorato più rilevante, recentemente discussa (da non oltre 4 anni) da un ricercatore emergente nel campo della cultura in Europa e nel resto del mondo. La tesi viene accettata in qualsiasi lingua, ma è necessario allegarvi un summary in inglese di 3000 parole, il curriculum e due lettere di raccomandazioni dei docenti universitari che hanno seguito il percorso di dottorato.

Una giuria di esperti e accademici provenienti dall’Europa, dall’Asia e dall’America decreteranno la tesi vincitrice che sarà pubblicata nella collana di libri “Cultural Management and Cultural Policy Education Book Series” (una serie di pubblicazioni specializzate in argomenti relativi alla gestione e alla politica culturale gestita da ENCATC) e diffusa in tutto il mondo. Il vincitore sarà annunciato durante l’ENCATC Research Award Ceremony che si terrà il 22 ottobre 2021 in modalità online.

La domanda si presenta esculsivamente online, tramite l’application form. C’è tempo fino al 28 maggio 2021!

Per informazioni, consulta la call for applications.

 

Nata nel 1992, l’ENCATC è una rete che coinvolge oltre 100 membri, tra istituzioni e professionisti, in oltre 40 paesi attivi nell’istruzione, formazione e ricerca nel vasto campo della gestione e della politica culturale.

 

Rubrica a cura dell’Area Europa dell’Ufficio Giovanisì
Visita la pagina Europa di Giovanisì