News

Living, working and Covid 19: al via la terza indagine di Eurofound

Data e ora: Pubblicato il: 11 Marzo 2021 09:40

Dettagli articolo

A quasi un anno dalla prima indagine, condotta ad aprile 2020, e della seconda tenuta tra giugno e luglio 2020, Eurofound lancia la terza indagine ‘Living, working and Covid 19‘ (‘La vita, il lavoro e il Covid 19’) per continuare a tenere traccia di come l’impatto economico e sociale della pandemia stia colpendo le persone. Obiettivo dei survey è stato quello di capire le conseguenze che la crisi legata al COVID 19 ha avuto sulle condizioni di vita dei cittadini Europei. I risultati sono stati oggetto anche di una pubblicazione ‘Living, working and Covid 19‘ che prende il nome proprio dall’indagine stessa, dove è emerso che i giovani sono stati tra le categorie più colpite dalla pandemia.

Per cogliere i nuovi sviluppi, il terzo ciclo dell’indagine include nuove domande, riferite, per esempio, a cosa la gente pensi dei programmi di vaccinazione e della qualità e dell’uso dei servizi pubblici in tempi di pandemia. Il survey è aperto fino al 29 marzo 2021 ed è disponibile anche in italiano.

Eurofound è un’agenzia dell’UE che promuove ricerche su temi quali partecipazione, mercato del lavoro, condizioni di vita in Europa.


Rubrica a cura dell’Area Europa dell’Ufficio Giovanisì

Visita la pagina Europa di Giovanisì

Condividi sui social:

Categoria post: Europa Categoria: #Covid-19 Categoria: #Eurofound Categoria: #survey Categoria: #unione europea