Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Venerdì 5 marzo torna “Giovanisì in tour” con un evento online rivolto al con il polo liceale di Orbetello. Il format informativo promosso da Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, riprende nel 2021 con la diciottesima tappa, in cui, oltre allo staff di Giovanisì che illustrerà le opportunità del progetto, protagoniste saranno le #StoriePossibili di alcuni degli oltre 365.000 beneficiari del progetto regionale, con un focus particolare sulle esperienze di formazione e servizio civile.

Durante l’iniziativa, riservata agli studenti delle classi IV e V del lliceo (indirizzi linguistico, classico e scientifico), Andrea Lara ed Elisa racconteranno perché hanno scelto di frequentare il corso ITS (Istruzione Tecnica superiore) “Net Energy tech” della Fondazione ITS Energia e Ambiente e il loro interesse per il tema, più che mai attuale, delle energie rinnovabili. Andrea, invece, ha svolto il Servizio civile regionale alla Caritas. Ora che l’esperienza si è conclusa, dirà cosa ha significato, per lui e per l’utenza che ha aiutato, in questi difficili mesi di pandemia.

Alternandosi ai racconti dei beneficiari, lo Staff Giovanisì illustrerà le opportunità attive e in attivazione attraverso il sito del progetto,  ma anche mostrando il blog di storytelling Accènti, strumento utile per conoscere tante altre voci e racconti di giovani che hanno usufruito delle opportunità promosse da Regione Toscana nell’ambito del progetto regionale.

Quando e dove
Venerdì 5 marzo 2021 dalle 11.30 alle 12.30
L’incontro è riservato agli studenti delle classi IV e V del polo liceale di Orbetello (GR)

  • Per rivivere le precedenti tappe di Giovanisì in tour, vai alla pagina dedicata