Unleash your magic: concorso musicale del Corpo Europeo di Solidarietà

Data e ora: Pubblicato il: 22 Gennaio 2021 16:51

Dettagli articolo

Si chiama “Unleash your magic!” il concorso musicale dell’EU Solidarity Corps (Corpo Europeo di Solidarietà), lanciato dalla Commissione europea, rivolto ai giovani tra i 18 e i 31 anni. Per partecipare è neccessario essere registrati sul portale del Corpo Europeo di Solidarietà ed essere attualmente impegnati o esserlo stati in un’attività del CES.

Obiettivo del concorso è raccontare la propria esperienza nel CES, con la magia della musica. Una giuria professionale composta da esperti di creatività e social media selezionerà fino a 10 finalisti, che riceveranno un kit di promozione del Corpo Europeo di Solidarietà e un buono del valore di 100 euro. Ad aggiudicarsi il primo premio di un biglietto Interrail per viaggiare fino a sette destinazioni UE per un massimo di un mese o un voucher dello stesso valore sarà una sola canzone.

Partecipare è semplicissimo, basta accedere all’app del Corpo Europeo di Solidarietà sul proprio cellulare con le credenziali CES, cliccare su “Song Contest” e registrare la canzone/video direttamente nell’app o caricare il file dal proprio telefono, senza superare i 5 minuti di registrazione. La canzone dovrà essere accompagnata da un titolo (minimo 2 massimo 100 caratteri) e da una breve introduzione (minimo 100 massimo 500 caratteri), spiegando perché rappresenta il proprio momento magico con il Corpo Europeo di Solidarietà.

C’è tempo fino al 28 febbraio 2021!

Informazioni

– vai alla pagina del concorso sul sito del CES
– vai sul sito del Corpo Europeo di Solidarietà

Rubrica a cura dell’Area Europa dell’Ufficio Giovanisì
Visita la pagina Europa di Giovanisì

Condividi sui social:

Categoria post: Europa Categoria: #commissione europa Categoria: #corpo europeo di solidarietà Categoria: #europa Categoria: #song contest