Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Si chiama “Unleash your magic!” il concorso musicale dell’EU Solidarity Corps (Corpo Europeo di Solidarietà), lanciato dalla Commissione europea, rivolto ai giovani tra i 18 e i 31 anni. Per partecipare è neccessario essere registrati sul portale del Corpo Europeo di Solidarietà ed essere attualmente impegnati o esserlo stati in un’attività del CES.

Obiettivo del concorso è raccontare la propria esperienza nel CES, con la magia della musica. Una giuria professionale composta da esperti di creatività e social media selezionerà fino a 10 finalisti, che riceveranno un kit di promozione del Corpo Europeo di Solidarietà e un buono del valore di 100 euro. Ad aggiudicarsi il primo premio di un biglietto Interrail per viaggiare fino a sette destinazioni UE per un massimo di un mese o un voucher dello stesso valore sarà una sola canzone.

Partecipare è semplicissimo, basta accedere all’app del Corpo Europeo di Solidarietà sul proprio cellulare con le credenziali CES, cliccare su “Song Contest” e registrare la canzone/video direttamente nell’app o caricare il file dal proprio telefono, senza superare i 5 minuti di registrazione. La canzone dovrà essere accompagnata da un titolo (minimo 2 massimo 100 caratteri) e da una breve introduzione (minimo 100 massimo 500 caratteri), spiegando perché rappresenta il proprio momento magico con il Corpo Europeo di Solidarietà.

C’è tempo fino al 28 febbraio 2021!

Informazioni

– vai alla pagina del concorso sul sito del CES
– vai sul sito del Corpo Europeo di Solidarietà

Rubrica a cura dell’Area Europa dell’Ufficio Giovanisì
Visita la pagina Europa di Giovanisì