Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Virtual Giovanisì è un nuovo strumento di comunicazione che va ad affiancarsi ai tanti canali online e offline dedicati al progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Si tratta di una casa virtuale, sviluppata in un unico ambiente, che si articola in varie pareti, illustra in maniera innovativa le opportunità del progetto, le storie tratte dal blog Accènti, gli eventi di “Giovanisì in tour” e i video promo. E’ possibile inoltre trovare i canali social e le diverse modalità per richiedere informazioni.

Pensato come strumento di comunicazione istituzionale, racconta il progetto Giovanisì a 360 gradi e può essere fruito dall’utente sul web in totale autonomia secondo le logiche di navigazione intuitiva assimilata dall’uso comune dei diversi device oggi in uso: guardo, clicco, leggo, ascolto, mi collego.  Il tutto in un flusso interattivo continuo, senza necessità di ricerca esterna all’ambiente virtuale.

Come fare

Puoi navigare sul’interfaccia virtualgiovanisi.it sia da desktop (muovendoti con il mouse attraverso i comandi in basso oppure direttamente dalla tastiera), sia da mobile (utilizzanto il touchscreen).