Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

“Giovanisì, il talento è un bene comune” è la nuova campagna che ha l’obiettivo di promuovere, attraverso dei video emozionali, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo.

In un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo, i video, attraverso la “voce” simbolica di 3 spazi disabitati, mandano un messaggio di speranza e prospettiva ai giovani. Perchè il “talento” è un bene comune che la Regione Toscana, attraverso le opportunità del progetto Giovanisì finanziate con il Fondo Sociale Europeo, vuole sempre più incentivare e sostenere, adesso e nel futuro.

Proprio con l’obiettivo di diffondere i video ad un vasto target giovanile, la campagna è stata diffusa anche nell’ambito della 32° edizione del Rock Contest, il concorso per band e musicisti emergenti dove tra i premi in palio c’è quello “FSE/Giovanisì” da 3000 euro, destinato al brano che meglio esprime la condizione dei giovani.

I 3 video da 30 secondi ,sono stati proiettati durante tutte le selezioni online, compresa la finalissima del 21 dicembre.

La campagna è realizzata dal Fondo Sociale Europeo e Giovanisì (Struttura di Fondazione Sistema Toscana).

Guarda i  3 video in versione short