Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, sostiene l’apprendimento in duale, come canale privilegiato di accesso dei giovani all’occupazione, attraverso l’acquisizione di competenze utili allo sviluppo personale e necessarie sul mercato del lavoro, con il finanziamento di bandi rivolti a Università, Istituti Agrari e Fondazioni ITS per la realizzazione di percorsi di Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca.

I percorsi, finanziati da Regione Toscana con risorse ministeriali, saranno poi rivolti a giovani tra i 18 e i 29 anni per il conseguimento di un titolo di studio universitario (Master di I e II livello in ambito artistico, musicale e coreutico) e di alta formazione (tra cui i diplomi relativi ai percorsi degli istituti tecnici superiori-ITS e il Diploma di Enotecnico) durante lo svolgimento di un apprendistato in azienda.

I bandi per il finanziamento di percorsi di Apprendistato di Alta formazione e Ricerca per il 2020/2021 sono:

Bando rivolto alle Fondazioni ITS per la realizzazione di percorsi biennali e triennali di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) in apprendistato.
Attivo fino al 2 marzo 2020.
Vai alla pagina dedicata

Bando per gli Istituti Agrari per la realizzazione di percorsi annuali di specializzazione post diploma di “Enotecnico” (6° anno) in apprendistato.
Attivo fino al 9 marzo 2020.
Vai alla pagina dedicata

Bando rivolto alle Università e alle Istituzioni di Alta Formazione per la realizzazione di Master di I e II livello in ambito artistico, musicale e coreutico in apprendistato.
Attivo fino al 9 marzo 2020.
Vai alla pagina dedicata

INFO
Settore Programmazione in materia di IeFP, Apprendistato, Tirocini, Formazione
continua, Territoriale e Individuale. Uffici regionali di Grosseto e Livorno
apprendistato@regione.toscana.it

Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
Numero verde 800 098 719
info@giovanisi.it