Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

L’Asian Infrastructure Investment Bank (AIIB) ha lanciato il programma Young Professionals (YPP) 2020, con il quale intende reclutare e formare giovani under 32 anni nelle prime fasi della carriera professionale.

Gli Young Professionals selezionati lavoreranno con il personale della Banca per sviluppare e migliorare le loro capacità e competenze professionali, anche grazie alla esperienza pratica, lavorando sia nel settore pubblico che in quello privato. Gli YP riceveranno tutoraggio, formazione e orientamento, al fine di consentirne un accrescimento professionale.

Destinatari
Possono presentare domanda i giovani under 32, in possesso di un master (o titolo equivalente rilasciato da un istituto riconosciuto a livello internazionale), laurea in finanza / banche; amministrazione aziendale; economia; energia; sistema dei trasporti; ingegneria; pianificazione urbana; acqua e servizi igienico-sanitari; gestione ambientale; telecomunicazioni, contabilità e politiche pubbliche.
È richiesta una esperienza professionale di almeno due anni in uno dei settori indicati nella call e conoscenza della lingua inglese.

Il programma YPP 2020
Il programma ha una durata di due anni e si svolgerà a Pechino. Il contratto prevede un salario competitvo e un pacchetto di benefit, può essere rinnovato di 3 anni.
Saranno ammessi al programma dagli 8 ai 12 Young Professionals.

Come candidarsi
Per candidarsi, è necessario compilare l’application form entro il 14 febbraio 2020.

Informazioni
Asian Infrastructure Investment Bank (AIIB)
Call

Rubrica a cura dell’Area Progettazione e attività europee dell’Ufficio Giovanisì
Visita la pagina Europa di Giovanisì