Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Quali sono le opportunità esistenti in ambito formativo e lavorativo dedicate ai giovani?
Di questo e molto altro si è parlato lo scorso Giovedì 16 Gennaio alle 21.15 su Toscana Tv (canale 18 del digitale terrestre), dove è andata in onda la seconda puntata delle 5 previste del format Toscana on dedicate ad approfondire tematiche ed aspetti del mondo giovanile.

Protagonisti della trasmissione, condotta dal direttore dell’emittente Daniele Magrini: Daniele Falaschi, beneficiario di un corso ITS fra le opportunità promosse dalla Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì, Nicola Sciclone, vicedittore di Irpet e Davide De Crescenzo direttore di intoscana.it. Ad affiancare la conduzione sui social della trasmissione, Simona Greco.

Al centro del talk le opportunità promosse dalla Regione Toscana in questi ultimi anni attraverso il progetto Giovanisì, con un focus particolare sulla Fiera Toscana del lavoro, iniziativa svoltasi il 5 Dicembre presso la Fortezza dal Basso, promossa dalla Regione Toscana e da ARTI; all’interno della quale ha preso vita la sedicesima tappa di Giovanisì in tour, il format informativo del progetto regionale.

Fra gli intervistati all’interno del servizio Chiara Criscuoli, responsabile dell’Ufficio Giovanisì e i protagonisti del tour, beneficiari di diverse misure nell’ambito di Giovanisì.

Come Lorenzo, che ha usufruito dei voucher formativo per i manager d’azienda; Marilena, che grazie al microcredito ha potuto aprire un asilo nido bilingue; Chiara, giovane mamma libera professionista che ha usufruito del voucher per coworker. E ancora Gabriele beneficiaro di un Tirocinio Curriculare; Giuditta e Letizia che hanno svolto un Tirocinio non curriculare e Niccolò che ha frequentato un corso di Istruzione Tecnica Superiore.

Toscana On è il nuovo format di Toscana Tv che va in onda tutti i giovedì alle 21.15 sul canale 18 del digitale terrestre. 30 puntate per raccontare, anche via social, vari aspetti della nostra regione: immigrazione, innovazione, diritti, giovani, Europa, salute e sostenibilità.
Segui ‘Toscana on’ su facebook