Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Si terrà venerdì 15 novembre, a Roma (c/o Wegil, in largo Ascianghi 5), il prossimo incontro del gruppo di lavoro sulla coesione economica e sociale della Commissione Intermediterranea, coordinato dalla Regione Lazio e dalla regione francese Occitania.

L’incontro verterà su tre temi specifici (giovani e cittadinanza mediterranea; economia sociale e solidale; turismo e cultura sostenibile). Chiara Criscuoli, responsabile dell’Ufficio Giovanisì, parteciperà al panel dedicato alle politiche giovanili, per illustrare i risultati raggiunti in questi anni da Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

La Commissione Intermediterranea (CIM), di cui fa parte la Regione Toscana (con circa 40 altre regioni, di paesi UE e non), nasce con lo scopo di rappresentare gli interessi delle regioni mediterranee all’interno delle principali negoziazioni europee. La CIM è una delle 6 commissioni geografiche della Conferenza delle Regioni Periferiche Marittime d’Europa (CRPM) e rappresenta un legame di pace, stabilità e sviluppo tra Europa, Africa e Asia.

Nello specifico, il panel in cui interverrà Giovanisì, avrà l’intento di delineare le prossime azioni sulle politiche giovanili della Commissione Intermediterranea.

INFO

Programma
Pagina dedicata sul sito della CIM
Quando e dove: venerdì 15 novembre, ore 9-17 c/o Wegil, in largo Ascianghi 5, Roma