Studio e formazione

Stage transnazionali: bando rivolto a scuole e agenzie formative
Attivo fino al 17 ottobre 2019

Pubblicato da dbernacchioni il 8 Agosto 2019

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, finanzia la realizzazione di azioni volte a promuovere stage transnazionali di qualità per accrescere le competenze professionali degli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore e degli studenti dei percorsi triennali IeFP.

Gli stage dovranno completare il percorso di istruzione formale dello studente e consentire la fruizione di esperienze formative di tipo duale (integrando cioè le metodologie di formazione in aula e “on the job”), in ottica europea, che favoriscano anche l’apprendimento delle lingue straniere e lo sviluppo di soft skills (competenze trasversali).
Il bando è finanziato con risorse del POR FSE 2014/2020.

Chi può partecipare

In caso di progetti rivolti agli Istituti di istruzione Secondaria Superiore (Istituti Tecnici e Professionali), i progetti devono essere presentati da ATS, costituite o da costituire, composte da:

  • un Istituto di Istruzione Secondaria Superiore, come capofila;
  • un’agenzia formativa accreditata.

In caso di progetti rivolti alle istituzioni formative che realizzano percorsi IeFP, i progetti devono essere presentati da agenzie formative accreditate, capofila di ATS già costituite, per la realizzazione di percorsi triennali.

Come fare la domanda

La domanda e la documentazione allegata prevista dal bando devono essere trasmesse tramite l’applicazione “Formulario di presentazione dei progetti FSE” utilizzando la Tessera Sanitaria – CNS attivata o accedendo con credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Documentazione

Info

Settore “Programmazione in materia di IeFP, Apprendistato, Tirocini, Formazione continua,Territoriale e Individuale. Uffici regionali di Grosseto e Livorno” della Regione Toscana
apprendistato@regione.toscana.it
Vai alla pagina dedicata sul sito di Regione Toscana

Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
800.098.719
info@giovanisi.it

 

Pubblicato il 8 Agosto 2019