Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Trio per Giovanisì è un progetto realizzato dal sistema di web learning della Regione Toscana che ha l’obiettivo di integrare le opportunità rivolte ai giovani attraverso la sinergia tra i due strumenti regionali.
La creazione di un ambiente dedicato all’interno di Trio ha quindi l’obiettivo di rendere più fruibili le opportunità che il progetto Giovanisì offre.

Sul portale è infatti presente una sezione dove è disponibile un’offerta formativa gratuita dedicata a 4 macroaree del progetto Giovanisì (Tirocini, Studio e Formazione, Fare impresa e Lavoro).

Ai numerosi corsi già presenti, recententemente nelle aree Lavoro e “Fare impresa si sono aggiunti  5 nuovi corsi gratuiti:

  • Programma Garanzia Giovani – fase 2
  • L’accesso ai Servizi per il Lavoro
  • Le tipologie contrattuali
  • Industria 4.0 e trasformazioni del lavoro
  • La progettazione di un sito di E-commerce

Per usufruire di questi e di tutti gli altri corsi messi a disposizione nella sezione “Trio per Giovanisì”, è sufficiente registrarsi al portale.

Cos’è TRIO

Trio è il sistema di web learning della Regione Toscana che mette a disposizione, in forma completamente gratuita, circa 1.900 corsi sempre disponibili, per accrescere il bagaglio di conoscenze e per acquisire certificazioni professionali.

Informazioni

mail: info@progettotrio.it
numero verde: 800 99.99.78