Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Venerdì 19 ottobre 2018 alle 9 alla Fortezza da Basso di Firenze nell’ambito della Fiera Didacta Italia, la Regione Toscana organizza l’evento annuale del POR FSE 2014-2020.

L’iniziativa sarà l’occasione per illustrare lo stato di avanzamento del programma operativo e riflettere con beneficiari e cittadini sui temi della formazione, istruzione, lavoro e inclusione sociale.
Nel corso dell’iniziativa verranno presentati gli interventi realizzati e le opportunità offerte dal Fondo Sociale Europeo attraverso gli avvisi in essere e quelli di prossima uscita. All’evento partecipano vari livelli istituzionali. Quest’anno il dibattito sarà incentrato sul tema del rapporto tra scuola e lavoro e in particolare sul ruolo che possono avere la formazione professionale e scolastica per i giovani nell’avvicinarsi al mercato del lavoro: due facce della stessa storia.

Dalle 9.00 alle 12.30 vari livelli istituzionali si confronteranno sui risultati raggiunti e gli strumenti più efficaci messi in campo grazie al POR FSE  in tema di istruzione, formazione e lavoro valorizzati anche grazie alle testimonianze dei  beneficiari.

Nel corso dell’evento verrà anche lanciato Giovanisì Lab Scuola, percorso sperimentale per contrastare la dispersione scolastica, promosso dal Fondo sociale europeo e da Giovanisì, progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, che si svolgerà nell’anno scolastico 2018-2019 e che avrà come testimonial il cantante e attore toscano Lorenzo Baglioni, anche lui fra i partecipanti all’evento del Fse a Didacta il prossimo 19 ottobre.

 

Come partecipare
Iscriviti online
 
Info e contatti
comunicazionefse@regione.toscana.it

Galleria