Giovanisì+

Treno della Memoria 2019: bando per viaggio-studio per 60 studenti universitari
Dal 20 al 24 gennaio 2019 gli studenti visiteranno i campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau. Scadenza domande 5/11/18

Pubblicato da dbernacchioni il 5 ottobre 2018

In relazione alle iniziative del Giorno della Memoria 2019 promosse dalla Regione Toscana nell’ambito del progetto Giovanisì, l’ Azienda regionale per il Diritto allo Studio Universitario (DSU) favorisce la partecipazione alla XI edizione del viaggio di studio del Treno della Memoria, con la finalità di diffondere la conoscenza tra i giovani delle vicende storiche e dei luoghi legati alla deportazione e dello sterminio nazisti.

Il viaggio-studio si terrà dal 20 al 24 gennaio 2019, con partenza e ritorno a Firenze, per visitare i campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau. Potranno partecipare (domande entro il 5/11/18) al viaggio-studio 60 studenti iscritti agli Atenei di Pisa, Siena e Firenze e Istituzioni universitarie legalmente riconosciute della Toscana.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Possono presentare domanda di partecipazione al viaggio-studio gli studenti regolarmente iscritti per l’anno accademico 2018/19 a tutti i corsi di laurea, scuole di specializzazione e dottorati di ricerca attivi nelle Università ed Istituzioni universitarie legalmente riconosciute dalla Toscana.
La copertura del costo del viaggio è assicurata da Regione Toscana e dal DSU.
Allo studente, ammesso a partecipare, viene richiesta una quota di € 134,00 a proprio carico.

COME PRESENTARE DOMANDA

Per partecipare al viaggio-studio gli studenti dovranno presentare al DSU Toscana la propria candidatura compilando il modulo di domanda partecipazione entro il 5 novembre 2018, inviando una e-mail ll’indirizzo di posta elettronica competente in base alla propria sede di studio:

 

Scadenza

Il bando è attivo fino al 5 novembre 2018 ed è gestito dal DSU (vai alla pagina dedicata).

DOCUMENTAZIONE

Avviso pubblico
Modulo domanda partecipazione iscritti Atenei di Firenze
Modulo domanda partecipazione iscritti Atenei di Pisa
Modulo domanda partecipazione iscritti Atenei di Siena
Liberatoria

 

INFORMAZIONI

DSU Toscana – Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario
scrivere tramite il servizio Contattaci

Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
info@giovanisi.it
numero verde 800 098 719

 

 

Pubblicato il 5 ottobre 2018