“Il futuro addosso”: i video seriali su alcune opportunità di Giovanisì finanziate dal POR FSE e dal POR CREO FESR
Data e ora: Pubblicato il: 5 Ottobre 2018 14:15
Dettagli articolo
E’ Carlo il protagonista dei video seriali “Il futuro addosso”, che promuovono le opportunità di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, del Fondo Sociale Europeo (FSE) e del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).
5 episodi che, con un tone of voice ironico e divertente, raccontano l’incontro tra un giovane toscano con “Regione Toscana”, una voce fuori campo che all’inizio lo spaventa, ma di cui imparerà a fidarsi. Sarà proprio “lei”, insieme a Valentina, Lorenzo, Alice, Laura e un signore misterioso a presentargli Giovanisì, che lui crede essere un gruppo segreto di superoi o una setta di privilegiati, e a spiegargli cosa sono il POR FSE e il POR CREO FESR, che Carlo inizialmente non riesce proprio a pronunciare.
Durante il suo percorso, Carlo scoprirà alcune delle opportunità di Giovanisì finanziate dall’FSE e dal FESR (Tirocini, Studio e Formazione, Servizio Civile, Lavoro, Fare impresa) e, superata la diffidenza, non solo imparerà a coglierle, ma anche a consigliarle ad altri amici, così come i suoi hanno fatto con lui.
Buona visione!
Episodio 1
[gs_video v=”MM_bxxdRXDo” width=”560″ height=”315″]
Episodio 2
[gs_video v=”lUWxQagpL3w” width=”560″ height=”315″]
Episodio 3
[gs_video v=”Q5Wx_LqHWWw” width=”560″ height=”315″]
Episodio 4
[gs_video v=”SYc0MLPMBR8″ width=”560″ height=”315″]
Episodio 5
[gs_video v=”ghy6C6LmFZY” width=”560″ height=”315″]