Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Por Fse evento annuale 2017 a destraRisultati ottenuti, interventi in corso e strategie per realizzarli, informazioni utili sulle opportunità (molte delle quali rientrano nell’ambito di Giovanisì , il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani) che si apriranno con i bandi del 2018. Sono gli argomenti al centro dell’Evento annuale del Programma operativo regionale (Por) del Fondo sociale europeo (Fse) che quest’anno cade nel 60° anniversario della firma dei Trattati europei (25 marzo 1957) da parte dei rappresentanti di Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo e Paesi Bassi. Uno degli eventi più significativi del processo di integrazione europea. Per questo l’evento annuale 2017 del Por Fse, in programma a Firenze al nuovo Teatro della Compagnia in via Cavour 50/r, è l’occasione per riflettere sulle politiche per la formazione, il lavoro, l’inclusione sociale e sul futuro delle politiche di coesione.

I lavori avranno inizio alle 9.30 e termineranno verso le 13.30 con una performance della band vincitrice del premio Fse-Giovanisì dell’ultima edizione del Rock Contest.

Parteciparenno relatori dei livelli istituzionali coinvolti nella gestione del Fse, tra cui Commissione Europea, l’Agenzia nazionale per le politiche attive per i lavoro (Anpal) e Regione Toscana, per confrontarsi su vari argomenti ed in particolare sugli strumenti più efficaci per raggiungere gli obiettivi dell Por Fse 2014-2020 della Toscana, come interventi di politica attiva, azioni di rafforzamento della capacità istituzionale, nonché sulle esperienze positive di inclusione sociale.

 

 

Fonte testo: sito web Regione Toscana (Speciali | Por Fse 2014-2020)