Giovanisì Live: gli appuntamenti in diretta facebook con Giovanisì
Data e ora: Pubblicato il: 14 Dicembre 2017 10:37
Dettagli articolo
Giovanisì Live è un format periodico in cui lo staff di Giovanisì racconta e documenta, in diretta dalla pagina Facebook, le opportunità, le attività e gli eventi del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
L’obiettivo è ampliare sempre più gli strumenti a disposizione dei giovani per informarsi e aggiornarsi sul progetto regionale, affiancando canali tradizionali come Numero verde, mail e newsletter, a quelli più innovativi e youth friendly come Telegram, Facebook Messenger o appunto Facebook Live.
Giovanisì Live, prevede sia appuntamenti dedicati a dare informazioni e a rispondere alle domande su bandi e opportunità attive, sia a “raccontare” gli eventi organizzati dal progetto.
#15
23 maggio 2019
Focus su: bando di Servizio Civile Regionale rivolto a 3150 giovani (attivo fino al 7 giugno 2019)
#1431 gennaio 2019
Focus su: bandi per il coworking (voucher per coworkers e accreditamento spazi)
#13
11 ottobre 2018
Focus su: bandi per l’alta formazione in Italia e all’estero
#12
5 luglio 2018
Focus su: Coworking – nuovo bando per il finanziamento di voucher per coworkers
#1112 giugno 2018
“Giovanisì in tour” a Fucecchio – interviste live ad alcuni dei beneficiari del progetto
#10
19 Aprile 2018
Speciale “Mai in silenzio”: la musica contro la violenza di genere. Ospite Chiara Brilli, giornalista di Controradio che ha illustrato il concorso rivolto a giovani artisti e band musicali under 35.
#923 marzo 2018
Focus su: Contributo all’affitto, Creazione d’impresa – Microcredito e Spazio FAQ
#827 febbraio 2018
Focus su: Borse di mobilità professionale in Europa, Tirocini non curriculari, FAQ su contributo affitto e Servizio Civile Regionale.
#730 gennaio 2018
Focus su: Casa – contributo all’affitto, Servizio Civile regionale – bandi in uscita, Spazio FAQ
#6
20 dicembre 2017
Focus su: Praticantati retribuiti, bandi in uscita nel 2018, spazio FAQ
#5
16 novembre 2017
Focus su: Borse di mobilità professionale in Europa, Creazione di impresa – Microcredito, Voucher formativi per giovani professionisti
#4
19 ottobre 2017
Focus su: Servizio Civile Regionale, Tirocini curriculari, Voucher alta formazione in Italia
#3
18 settembre 2017
Focus su: corsi ITS, Voucher per l’alta formazione all’estero, novità dei tirocini non curriculari
#2
3 luglio 2017
Focus su: le opportunità per i giovani professionisti (Voucher formativi, praticantati retribuiti, voucher per giovani coworkers e fondo giovani professionisti)
#1 30 maggio 2017
Focus su: Creazione di impresa – Microcredito e Tirocini non curriculari