Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

bruxelles_parlamento-europeoMartedì 10 e mercoledì 11 ottobre il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e l’assessore a istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco saranno al Comitato Europeo delle Regioni di Bruxelles per partecipare ad eventi legati alla Settimana delle Regioni e delle città.

Il presidente Rossi prenderà parte al lancio dell’iniziativa #Cohesionalliance, mercoledì 11 alle 17, in rappresentanza della Conferenza delle Regioni Periferiche Marittime d’Europa (Crpm), di cui è vicepresidente.

L’assessore Grieco, martedì 10 alle 17.30, presso il Parlamento Europeo, parteciperà alla tavola rotonda “Garanzia Giovani: analisi, testimonianze e prospettive future”. Il giorno successivo, alle ore 9, incontrerà alla Commissione Europea Adelina Dos Reis, capo unità Italia per il FSE della Direzione generale Occupazione, affari sociali e inclusione. Alle 14.30, al Comitato delle Regioni, prenderà parte alla conferenza “Il Fondo sociale europeo per l’inclusione sociale: le lezioni apprese e la via da seguire”. Nelle due occasioni, l’assessore Grieco presenterà il libro di GiovanisìClick – Istantanea sulle politiche giovanili in Europa“.

Inoltre, il presidente Rossi e l’assessore Grieco saranno presenti alla consegna del Premio Regiostar Awards 2017 in programma martedì 10 alle 19.30 al Centro riunioni Square, nell’ambito dell’annuale evento della DG Regio, dedicata alle politiche di coesione della Commissione europea. Uno dei progetti candidati a ricevere il premio finale è l’impianto di teleriscaldamento alimentato da vapore geotermico nell’abitato di Montieri, il comune in provincia di Grosseto.

 

Comunicato stampa di Toscana Notizie