Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

304-6-mediumUno dei giovani premiati della prima edizione del progetto regionale “Toscana 100 band” approda al Festival di Sanremo. Si tratta di Francesco Guasti, 34enne cantautore pratese, che si esibirà tra le nuove proposte con la canzone “Universo”.

Guasti era stato premiato da “Toscana 100 band” con un assegno di 5mila euro e cinquanta ore di corso di formazione con esperti ed addetti ai lavori: un percorso che lo ha condotto fino al palco dell’Ariston dopo una lunghissima selezione.

“Al concorso delle 100 band hanno partecipato quasi 750 progetti, a testimonianza di quanto sia viva in Toscana la musica indipendente”, ha commentato la vicepresidente Monica Barni. “Non abbiamo potuto premiarli tutti, ma l’esperienza di Francesco Guasti dimostra che la selezione aveva saputo individuare i progetti migliori. A Francesco auguriamo che Sanremo sia il punto di partenza di una carriera lunga e piena di successi”.

“Toscana 100 band” è uno dei 25 punti del programma di governo del presidente Rossi ed è inserita all’interno di Giovanisì, il progetto regionale per l’autonomia dei giovani.

 

Fonte immagine: www.toscana100band.it
Comunicato stampa di Mario Hagge, Toscana Notizie