“RIS3 Toscana Contest”: domande entro il 31 dicembre
Data e ora: Pubblicato il: 26 Settembre 2016 16:06
Dettagli articolo
‘RIS3 Toscana Contest‘, rivolto a ricercatori, studenti e startupper della Toscana è finalizzato a premiare attività di ricerca ed idee di business che incarnano e promuovono maggiormente le finalità della Strategia Regionale di Specializzazione Intelligente (RIS3) adottata dalla Regione Toscana per il periodo di programmazione dei fondi SIE 2014-2020.
Gli ambiti tecnologici RIS3 individuati dalla Regione Toscana sono:
- ICT-Fotonica
- Fabbrica Intelligente
- Chimica e nanotecnologi
Studenti, ricercatori e startupper sono invitati a partecipare al Contest presentando proposte in due distinte categorie:
- Attività di Ricerca negli ambiti della RIS3
- Idee di business negli ambiti della RIS3
Il Premio
Le idee vincitrici saranno promosse nell’ambito delle attività di comunicazione del Por Fesr 2014-2020, a livello regionale, nazionale e comunitario attraverso networks istituzionali ai quali la Regione Toscana partecipa, mediante la realizzazione di prodotti editoriali dedicati (video, pubblicazioni di approfondimento), la partecipazione a workshop e meeting di settore, nonché la promozione del potenziale di sviluppo emerso, mediante match-making tra applicants e investitori istituzionali.
Il premio consiste in un riconoscimento simbolico che sarà consegnato ai vincitori del contest in occasione dell’Evento annuale del Por Fesr in corso di programmazione (vedi testo integrale) dell’avviso.
Scadenza presentazioni domande
31 dicembre 2016 (scadenza prorogata)
Documenti e informazioni
Vai alla pagina dedicata sul sito web della Regione Toscana
mail: ris3@regione.toscana.it
La Research and Innovation Strategies for Smart Specialisation (RIS3) è la Strategia Regionale per l’Innovazione e la Ricerca che Stati Membri e Regioni sono chiamati ad adottare, in ottemperanza alle previsioni dei regolamenti comunitari. Questa individua i domini tecnologici prioritari per le politiche regionali e la programmazione dei fondi UE.
Fonte: sito web Regione Toscana (autore: Anna Luisa Freschi)