‘La Toscana che innova: imprese, ricerca e competenze’, un evento a Firenze
Data e ora: Pubblicato il: 28 Aprile 2016 10:39
Dettagli articolo
L’appuntamento è il 10 maggio alle 14:30 nell’Auditorium di Sant’Apollonia, in via S. Gallo 25/A (pressi Piazza San Marco): il save the date e il programma dell’iniziativa (url breve www.regione.toscana.it/latoscanacheinnova)
Per partecipare: è necessario iscriversi online entro l’8 magigo>>> compila e invia il form di iscrizione
Sono 138 i progetti di ricerca sviluppo e innovazione presentati da grandi, medie e piccole imprese che la Regione Toscana ha cofinanziato per complessivi 43,6 milioni di euro. Il primo bando, riservato ai progetti strategici di ricerca e sviluppo, ha prodotto una graduatoria di 31 domande ammesse, 12 delle quali cofinanziate per 16,5 milioni di contributi concessi.
Il secondo, relativo a progetti di ricerca e sviluppo delle piccole e medie imprese, ha visto 134 domande ammesse e 39 finanziate con oltre 20 milioni di contributi. Infine, con il terzo bando che prevedeva aiuti all’innovazione delle piccole e medie imprese, si è riusciti a cofinanziare tutti gli 88 progetti presentati, grazie a contributi per 6,7 milioni.
Con 44 progetti cofinanziati è Firenze la provincia che ne ha il maggior numero, seguita da Pisa con 27, Arezzo con 19, Prato con 14, Lucca con 13. Pistoia si colloca al sesto posto di questa particolare classifica con 9 progetti cofinanziati, seguita da Siena con 6, Livorno con 4 e Grosseto con 2. Non sono invece presenti progetti provenienti dalla provincia di Massa Carrara (i tre bandi Ricerca Sviluppo & Innovazione e le graduatorie).
Per informazioni sull’evento scrivere a: comunicazione.dap@regione.toscana.it
Fonte: pagina dedicata sito Regione Toscana (Speciali | Por Creo Fesr 2014-2020)