Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

BANNER-STUDIO-2015La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, ha approvato due Avvisi pubblici per la formazione strategica nel settore moda.

Gli avvisi sono approvati con il Decreto n.3227 del 09-07-2015 e sono finanziati a valere sul POR Obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” FSE 2014-2020.

 

 

Istruzione Formazione Tecnica Superiore (IFTS) nel Settore Moda

Dal 23 luglio fino al 15 ottobre 2015 è attivo l’Avviso pubblico per la presentazione di progetti per i corsi di Istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS) per l’anno formativo 2015/2016 riferiti al Sistema Moda Toscano.
Per l’attuazione dell’avviso sono disponilbili 600.000 euro.

Chi può presentare domanda I progetti devono essere co-progettati, presentati e realizzati da un insieme di soggetti appartenenti ai sistemi della scuola, della formazione professionale, dell’università ed al sistema produttivo.

Chi potrà partecipare ai corsi IFTS Ai corsi finanziati potranno poi accedere gratuitamente giovani e adulti, non occupati o occupati in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore.

Progetti formativi strategici relativi al Sistema Moda

Dal 23 luglio fino al 15 ottobre 2015 è attivo l’Avviso pubblico che finanzia (ex art 17 comma 1 lett.a della L.R. 32/2002) progetti formativi integrati riferiti al Sistema Moda Toscano.
Per l’attuazione dell’Avviso sono disponibili oltre 3 milioni di euro.

Chi può presentare domandaPossono presentare domanda le agenzie formative accreditate ai sensi della DGR 968/07  (e successive modifiche e integrazioni) per il finzanziamento di progetti formativi integrati riferiti al Sistema Moda Toscano.

Chi potrà partecipare ai corsi formativi I corsi finanziati saranno poi rivolti principalmente a soggetti inattivi, inoccupati, disoccupati ma anche a imprenditori, professionisti e lavoratori occupati.

 INFORMAZIONI

mail: bandiformazione@regione.toscana.it
per scaricare la documentazione vai alla pagina dedicata sul sito della Regione Toscana

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Striscia loghi FSE