Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

EgrejobAvviso pubblico per la partecipazione “Laboratorio per Esperti di interventi energetici sostenibili a livello territoriale (ESCO Manager)”  rivolto a 10 giovani, di cui il 50% donne, con età massima di 35 anni (compiuti) . Domande entro le 12 dell’ 8 aprile.

Con decreto dirigenziale n. 1204 del 20 marzo 2015 la Regione Toscana ha approvato  l’avviso pubblico per la partecipazione al  “Laboratorio per Esperti di interventi energetici sostenibili a livello territoriale (ESCO Manager)” nell’ambito del progetto di cooperazione europea di vicinato EGREJOB del programma ENPI-CBC MED.
 
Finalità del Laboratorio:
Fornire strumenti di miglioramento  dell’occupabilità con riferimento alla figura di “Esperto di interventi energetico sostenibili  a livello territoriale” (ESCO Manager). Tale  figura svolge attività di consulenza per le imprese e per le pubbliche amministrazioni. La sua attività consiste nella ideazione,  pianificazione e impostazione di progetti energetici sostenibili territoriali. Consiste inoltre nel coordinamento e supervisione di  questi progetti in fase realizzativa. Assicura la corretta  impostazione e utilizzazione degli aspetti legislativo – normativo e  tecnici economici dei progetti energetici ambientali, con particolare  attenzione ai processi autorizzativi.

Obiettivo e destinatari dell’avviso pubblico:
la selezione di 10 giovani, di cui il 50% donne, con età massima di 35 anni (compiuti) Residenti o domiciliari nella regione Toscana, che siano disoccupati ai sensi del decreto legislativo n. 181/2000 e in possesso di diploma di geometra, di perito o laurea (di primo o secondo livello) in architettura o ingegneria e/o iscritti a uno dei seguenti ordini professionali: ingegneri, architetti, geometri, periti.

Scadenza:
i soggetti interessati possono presentare la propria  candidatura secondo le modalità previste dall’avviso pubblico entro e non oltre e l’8 aprile 2015, ore 12.00
 
Per scaricare la modulistica vai alla pagina dedicata sul sito della Regione Toscana