Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

In arrivo il nuovo sito di Giovanisì! #StaytunedDopo 4 anni dalla messa online, oltre 5000 articoli pubblicati, 11.500 utenti iscritti al blog, 1 milione e 800mila visitatori unici e quasi 10 milioni di pagine viste, è online il nuovo sito di Giovanisì!

Si presenta con una veste grafica tutta nuova. Le novità del sito sono state pensate per andare sempre più nella direzione del Web 2.0. L’usabilità è stata migliorata grazie ad alcuni accorgimenti, come ad esempio  il responsive web design che riadatta il layout sia su pc che su qualunque dispositivo mobile, che si traduce anche in una maggiore navigabilità e fruibilità dei contenuti. E’ stato anche fatto un lavoro per migliorare l’accessibilità del sito secondo le regole previste dalla Legge 4/2004 che regolamenta la materia. Il nuovo sito sarà inoltre caratterizzato da un forte impatto multimediale, che lo lega ancor di più ai social media del progetto, quali Facebook, Twitter, YouTube e Flickr.

Le sei aree del progetto – Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione –sono ancor di più il cuore del portale dove potrete trovare tutte le informazioni e lo stato dell’arte delle opportunità di Giovanisì. A queste si affiancano l’area Network, che racchiude tutta la rete, i progetti e le attività che Giovanisì svolge oltre alle sei macroaree principali: la rete territoriale con i Giovanisì Infopoint, le Giovanisì Factory e i progetti del bando sperimentale Neet, i laboratori nelle scuole e nelle università, i processi di partecipazione del tavolo giovani, le attività in Europa e le pubblicazioni.

Altro strumento fondamentale rimane il calendario dove trovate tutti gli eventi e i principali appuntamenti a cui partecipa e/o organizza, a vario titolo, l’ufficio Giovanisì e la rete territoriale (Giovanisì Infopoint e Giovanisì Factory).

Il blog
Il blog continua ad essere lo strumento in cui gli utenti possono pubblicare –  con la moderazione della redazione di Giovanisì – notizie, opportunità ed eventi di interesse giovanile sul territorio toscano e non solo.
Gli autori moderati possono accedere con il solito account della versione precedente facendo semplicemente un recupero password che sarà consigliato con un messaggio pop up sulla maschera di login di wordpress.