Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Dopo Catania e Napoli, arriverà a Pisa, giovedì 22 gennaio, il Road Show per il Padiglione Italia di EXPO Milano 2015. Promosso dal Gruppo ItaliaCamp, in vista di EXPO Milano 2015, il Road Show ha l’obiettivo di far emergere dai territori attraversati idee, progetti, startup e nuove imprese in linea con le principali tematiche dell’esposizione universale 2015. I migliori progetti selezionati attraverso il Road Show avranno infatti l’opportunità di promuoversi da maggio a ottobre 2015 nel “vivaio delle idee” del Padiglione Italia di EXPO Milano 2015, animato da ItaliaCamp alla presenza di aziende, investitori e stakeholder internazionali.

La tappa di Pisa, dove interverrà anche la responsabile dell’Ufficio Giovanisì Chiara Criscuoli, si svolgerà nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.00, presso la Stazione Leopolda: si aprirà con una preview del Padiglione Italia e continuerà con il workshop nel corso del quale saranno presentati progetti, idee e startup focalizzati sulle 3 macro tematiche della call for ideas legata al Road Show (la scienza e la tecnologia al servizio dell’alimentazione sostenibile; riqualificare, creare, innovare; cooperazione e cultura) e da poter valorizzare nel corso di Expo Milano 2015. Il workshop terminerà quindi alle 18.00 con un aperitivo di networking.

Per sottoporre un progetto, una startup o un’idea imprenditoriale è possibile rispondere alla call for ideas – le cui tematiche sono declinate sul portale di riferimento – mentre per partecipare ai diversi momenti dell’iniziativa, aperta e gratuita, occorre compilare il form di iscrizione sul portale padiglione.italiacamp.com.

 

Fonte: ItaliaCamp