Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Che ruolo deve svolgere la scuola per favorire scelte formative e professionali degli studenti? Quali le sfide future per l’orientamento? Quante e quali risorse di orientamento sono disponibili per gli insegnanti in una scuola, quella italiana, dove la dispersione scolastica è un problema grave (17,6% contro una media europea del 12,8%)?

Se ne parla a Siena, nell’intera giornata di giovedì 4 settembre, in occasione di “Career Education at Primary School”, conferenza europea sull’orientamento.
Organizzano Provincia di Siena, Regione Friuli Venezia Giulia e Centro Studi Pluriversum: nell’aula Magna dell’Università per Stranieri (Piazza Carlo Rosselli) vengono presentati i risultati di un progetto che ha coinvolto enti e scuole in Italia, Spagna, Danimarca, Romania e Regno Unito. Apertura dei lavori alle ore 9:30 con i saluti istituzionali:l’assessore provinciale alla formazione Simonetta Pellegrini con i colleghi regionali Emmanuele Bobbio (Toscana) e Loredana Panariti (FVG). Lingue di lavoro: inglese e italiano.

Comunicato stampa di Mauro Banchini, Toscana Notizie