Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Dopo il successo delle prime due tappe a Pisa ed Arezzo, “Giovanisì in tour” continua lunedì 7 luglio a Forte dei Marmi (Lucca) c/o Spiaggia attrezzata Comunale di Levante

“Come tutti i progetti anche Giovanisì, per essere efficace, deve essere costruito insieme a chi lo userà. Così, a tre anni dall’avvio abbiamo pensato fosse giusto andare a cercare i giovani, e chiedere il loro punto di vista, le loro critiche, le loro idee proposte per il futuro. Mi aspetto cose importanti da questo giro sul territorio, perchè Giovanisì continua, non è uno spot, ma un modo concreto per assicurare ai giovani dei veri diritti”.
Con queste parole il Presidente Enrico Rossi ha lanciato “Giovanisì in tour”, viaggio sul territorio toscano in cui incontra i giovani per fare il punto e raccogliere istanze sul progetto regionale, ma non solo.

Le tre parole chiave della serata di  Forte dei Marmi oltre a  #Giovanisì, saranno: #Turismo, #TerzoSettore e #Territorio
Durante la serata ogni partecipante potrà  esprimere  in 2 minuti (Pitch) proposte, idee o criticità sulle tematiche. Il Presidente Rossi proverà a rispondere agli interrogativi, le domande, le critiche, dando priorità all’ascolto.

Quando e dove:
“Giovanisì in tour: il Presidente Rossi incontra i giovani toscani”
Lunedì 7 luglio 2014
c/o Spiaggia attrezzata Comunale di Levante  (tra il Bagno America e il Bagno Piero)
Via Arenile 1/B Forte dei Marmi (Lucca)
Ore 21-23 (arrivo partecipanti ore 20.30)
Modera Leonardo Sacchetti (Ufficio Giovanisì)

Modalità di partecipazione:
L’ingresso è libero con iscrizione obbligatoria inviando una mail a iscriviti@giovanisi.it

Livetweeting
L’hashtag per seguire l’evento su twitter sarà  #GiovanisìtourLU. Lo staff selezionerà da twitter 2 domande a cui il Presidente risponderà durante l’incontro.

Dopo la pausa estiva, “Giovanisì in tour” proseguirà fino a novembre 2014 e terminerà con un evento finale di restituzione delle istanze e le proposte emerse dai giovani toscani.

[youtube]S3YZUVHU6pc&feature=youtu.be[/youtube]