Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

E’ nato il blog dell’agricoltura sociale. In Toscana il progetto varato dalla Regione, unico per le sue modalità, ha riscosso un grandissimo successo, ma anche dall’Italia e dall’estero sono arrivate molte richieste per conoscere maggiori particolari ed esperienze concrete realizzate grazie a un bando che ha dato la possibilità a oltre 360 persone, con varie tipologie di disagio, di essere inserite in un’azienda agricola.

Da qui è nata l’esigenza di un blog istituzionale, legato al sito ufficiale della Regione, che aiutasse a divulgare le notizie sull’agricoltura sociale e le nuove esperienze realizzate grazie al progetto dell’assessorato all’agricoltura della Regione Toscana.

Il blog è aperto a tutti, non solo ai beneficiari del bando regionale, e rappresenta uno strumento a disposizione di chiunque ricerchi notizie o intenda scambiare opinioni o esperienze, grazie alla possibilità di intervenire commentando gli articoli.

Uno strumento veloce e costantemente aggiornato, per rendere l’amministrazione pubblica sempre più vicina alle esigenze dei cittadini.

Questo l’indirizzo dove trovare tutte le informazioni necessarie:
http://www.regione.toscana.it/web/blog-agricoltura/

Comunicato stampa di Laura Pugliesi, Toscana Notizie